Energia da Biogas

Indietro

Energia da Biogas

Il biogas consiste in una miscela gas in cui il metano è presente in percentuale variabile tra il 50 e 70%. E' prodotto dalla fermentazione batterica in assenza di ossigeno che avviene spontaneamente negli accumuli di materiale organico derivanti non solo da liquami zootecnici o fognari, rifiuti e piante in decomposizione, ma anche da colture energetiche e sottoprodotti agro-alimentari.

Il biogas prodotto negli appositi digestori e gestito da uno specifico impianto viene sfruttato per l'alimentazione di una centrale di cogenerazione che, con un motore a combustione interna, è in grado di produrre calore ed energia elettrica.

Lo sfruttamento del biogas è un'innovativo processo che valorizza gli scarti ed i rifiuti organici presenti in ingenti quantità in molte realtà attuali e Siel Impianti vede questo processo tra le fonti alternative più valide per la produzione di calore ed energia elettrica rinnovabile.

Siel Impianti crede fermamente che l'applicazione di questa tecnologia all'interno di aziende zootecniche ed agricole rappresenti un valido investimento con cui avviare un razionale utilizzo degli scarti animali e vegetali per ottenere benefici economici per l'imprenditore e una riduzione di emissione di CO2 e gas serra a tutela dell'ambiente.

Indietro

Home |  Azienda |  ESCo |  Servizi |  Lavori |  Informazioni utili |  Contatti
Siel Impianti s.r.l.
Via Bortolotti, 14
33034, Fagagna, (UD) ITALY
PEC: sielimpianti@interfreepec.it
N. Iscr. Reg. Imp. di UD 02014570309
P.Iva e Cod. Fisc. 02014570309
R.E.A. di UD n. 229385
Capitale sociale € 50.000 i.v.